vogliamo aiutare il tuo business a crescere
// DEFINIZIONE: Processo che, a partire da una serie di obiettivi aziendali di medio-lungo termine e attraverso una fase preliminare di diagnosi della domanda e della concorrenza, arriva ad individuare i bisogni e le esigenze degli attuali e dei potenziali clienti e a stabilire le azioni più opportune per soddisfarli, con reciproco vantaggio per i clienti e per l’impresa.
Gestione del marketing e della pubblicità sui canali Social. Questa gestione include numerosi macro-task e micro-task.
Creazione di contenuti fatta per attirare nuovi clienti, aumentare la brand awareness e l’engagement per creare con i lead una relazione di fiducia.
Rappresenta una tipologia di pubblicità interattiva basata su inserzioni (annuncio testuale e banner), che viene veicolata esclusivamente all’interno dei social network.
E’ l’Insieme delle attività volte a migliorare il posizionamento (ranking) di un sito o di una pagina web per determinate parole chiave (keyword) nei risultati forniti da un motore di ricerca.
Piano aziendale che definisce obiettivi, strategie, processi, politiche e azioni a breve, medio e lungo termine.
L’atto di rivolgersi ai clienti attraverso le email con l’obiettivo di incrementare le vendite,per fidelizzare il cliente o per comunicare informazioni.
I processi di lavoro su testo e grafica insieme all’utilizzo delle tecnologie informatiche per realizzare dei siti che siano interattivi e moderni, creativi, funzionali e fruibili.
Manutenzione continua per garantire disponibilità, sicurezza, backup in caso di disastro del sito Web, aggiornamenti software e velocità di pagina ottimale.
Tutti i processi coinvolti nella creazione e nel rilascio di una app per dispositivi mobili facendo riferimento alla scrittura di codice e alla distribuzione dell’app.
Transazione e scambio di beni e servizi effettuati mediante l’impiego della tecnologia delle telecomunicazioni e dell’informatica.
// DEFINIZIONE: Attività associate allo sviluppo di siti Web per l’hosting tramite Intranet o Internet. Il processo di sviluppo Web include web design, sviluppo di contenuti Web, scripting lato client / lato server e configurazione della sicurezza della rete.
Lo sviluppo del Web spazia dalla creazione di semplici pagine di testo a complesse applicazioni basate sul Web, applicazioni di social network e applicazioni aziendali elettroniche.
// DEFINIZIONE: La grafica pubblicitaria è l’arte di combinare testo ed immagini in un messaggio visuale da trasmettere con un logo, un cartellone o una brochure.
Con web design si intende invece la progettazione di artefatti comunicativi – o, se usiamo una terminologia informatica – di applicativi fruiti da utenti finali sul world wide web, per mezzo di un browser o di un altro software basato su tecnologie web.
Tecnica di marketing che ha lo scopo di creare l’immagine desiderata di un prodotto o i un’azienda nella mente del consumatore.
La grafica pubblicitaria racchiude in sé due processi fondamentali: quello legato al marketing e quello legato al processo creativo.
La creazione del layout grafico, delle animazione, delle immagini, testi e font per un sito web ecommerce in formato pdf , Adobe XD o Illustrator.
La creazione del layout grafico, delle animazione, delle immagini, testi e font per un sito web tradizionale in formato pdf , Adobe XD o Illustrator.
La creazione del layout grafico, delle animazione, delle immagini, testi e font per un app mobile in formato pdf , Adobe XD o Illustrator.
Tecniche di ripresa e di registrazione di immagini e suoni con moderne videocamere e droni per la realizzazione di filmati promozionali.
La Social Media Strategy è la pianificazione della attività che un’azienda dovrà svolgere sui canali social ufficiali a seguito di obiettivi definiti.
lo studio e l’analisi di tutti i fenomeni del mercato rilevanti per qualsiasi tipo di scelta aziendale.
Analisi del cliente ideale al quale ci vogliamo rivolgere. Prevede l’individuazione di una serie di informazioni come età, sesso, professione, formazione, nazionalità, residenza, reddito, hobby.
Processo che consente di pianificare azioni di marketing a partire dall’identificazione di un problema o di un’opportunità per prendere decisioni orientate al cliente sulla base di dati oggettivi.
// DEFINIZIONE: Una combinazione di marketing, programmazione e service design in grado di individuare i metodi più efficaci per far crescere il proprio business, attraverso tecniche di SEO, SEM, Email Marketing, attività sui Social Network e A/B testing.